Flowers Candles Funeral

In caso di decesso

Nel caso in cui il decesso avvenga nell’abitazione privata, la prima cosa da fare è contattare il proprio medico di famiglia, oppure digitare il numero d’emergenza 144 con il quale raggiungere il medico di picchetto o il servizio ambulanza, i quali procederanno alla constatazione del decesso ed all’allestimento del certificato di morte. Se invece il decesso avviene in una struttura ospedaliera o presso una clinica privata, sarà il personale infermieristico ad occuparsi di chiamare il medico di picchetto per redigere il certificato di decesso.


Il vostro caro verrà quindi affidato alla ditta di onoranze funebri la cui scelta spetta unicamente a voi. Se non sapete a chi rivolgervi potete farvi consegnare dal personale competente presente sul posto la lista delle ditte di Onoranze Funebri autorizzate,ma non dimenticate che soltanto voi avete la facoltà e il diritto di decidere liberamente a chi rivolgervi, pertanto diffidate da persone insistenti.


Occorre un tempo di attesa di almeno 24 ore affinché si possa svolgere il funerale, avete quindi tutto il tempo che vi occorre per decidere a chi affidare il vostro caro.


L’elaborazione di un lutto è un momento molto difficile ed al quale non si è mai abbastanza preparati, ed è quindi molto importante trovare fiducia e conforto verso chi si occuperà dell’organizzazione e dell’adempimento di ogni e qualsiasi procedura burocratica.


Noi siamo a vostra disposizione in qualsiasi momento, 24 ore al giorno e 7 giorni su 7 vi risponderemo a qualsiasi ora dandovi tutte le informazioni necessarie, l'assistenza e l'appoggio in questo triste momento.